Richiedi l’abbonamento “Musica d’Ambiente” per utilizzare la musica del repertorio amministrato da SIAE come sottofondo (TV, radio, streaming, etc.) in bar, ristoranti, locali e altri tipi di pubblici esercizi.
Con l’abbonamento - annuale o stagionale - corrispondi il compenso per il diritto d’autore agli autori e agli editori delle opere. Per la diffusione della musica di sottofondo nei pubblici esercizi, SIAE svolge anche l’attività di riscossione dei diritti connessi destinati ai produttori dei supporti fonografici e agli artisti interpreti o esecutori dei brani.
Diritto d'autore
Diritti connessi
Ricorda: l’abbonamento non copre gli utilizzi di musica in occasione di spettacoli o eventi di intrattenimento, che invece richiedono un altro tipo di licenza.
Per iniziare a utilizzare la musica come sottofondo, attiva il tuo abbonamento rivolgendoti all’Ufficio SIAE più vicino a te.
Se hai già un abbonamento e devi rinnovarlo rivolgiti all’Ufficio SIAE, oppure, se i dettagli del tuo abbonamento non hanno subito variazioni, puoi utilizzare il MAV che hai ricevuto via PEC.