Richiedi una licenza per utilizzare la musica del repertorio amministrato da SIAE all’interno di concerti di musica leggera, classica e jazz, per festival e spettacoli di danza e balletto.
Il compenso per diritto d’autore è calcolato sulla base di parametri che tengono conto delle modalità organizzative degli eventi (ad esempio, gratuità o meno dell’ingresso del pubblico) dell’affluenza, del luogo di svolgimento della manifestazione e della presenza di altri proventi collegati allo spettacolo come, ad esempio, eventuale presenza di sponsorizzazioni e/o contributi.
Spettacoli musicali, festival di canzoni, musica leggera, musica jazz
Concerti di musica classica
Spettacoli di danza e balletto
Corsi carnevaleschi e rievocazioni storiche
Con il Portale Organizzatori Professionali puoi richiedere la tua licenza e gestire i programmi musicali del tuo evento direttamente online.
È la prima volta che usi il Portale? Richiedi l’attivazione: per ricevere le credenziali di accesso ti basterà consegnare questo modulo presso uno degli uffici territoriali SIAE.
In alternativa, se preferisci, puoi richiedere la tua licenza recandoti presso l’Ufficio SIAE più vicino al luogo del tuo evento.