Il borderò (o “Programma Musicale”) è il documento su cui vengono riportate tutte le opere eseguite durante un evento, e che ci permette di ripartire correttamente il diritto d’autore incassato per l’evento musicale.
Oggi gestire e compilare il Programma Musicale è facile e veloce; puoi farlo sia da desktop, con il Portale mioBorderò disponibile tra i Servizi Online, che sulla nuova app mioBorderò.
La nuova app mioBorderò, completamente gratuita, è già disponibile per il download su iOS e Android.
Oltre a rinnovare l’aspetto grafico, abbiamo lavorato per ottimizzare l’esperienza di utilizzo, aggiornando e migliorando le funzioni dedicate ai Direttori di Esecuzione e agli Organizzatori Professionali
Inoltre, la nuova app è multilingua: disponibile in italiano, inglese e tedesco.
Stai organizzando un evento?
O invece sei il dj, l’artista o la band che si occupa della musica?
Ecco tre cose che devi sapere prima di cominciare:
Dopo aver richiesto il Permesso per il tuo evento, accedi a mioBorderò e assegna il Programma Musicale a un Direttore di Esecuzione di tua scelta.
È la prima volta che utilizzi mioBorderò? Scopri come utilizzare il Portale o come funziona l'app mioBorderò per Organizzatori Professionali.
Con mioBorderò compili in modo facile e veloce il Programma Musicale che ti è stato assegnato dall’organizzatore: in pochi minuti potrai trovare i brani con la ricerca rapida e creare le tue playlist.
Con l'app mioBorderò, gestire i Programmi Musicali è ancora più rapido.
In alternativa, puoi utilizzare il Portale, disponibile tra i Servizi Online di SIAE.
È la prima volta che utilizzi mioBorderò? Scopri come utilizzare il Portale o come funziona l'app mioBorderò per Direttori di Esecuzione.