Il borderò SIAE: tutto digitale!

Il borderò (o “Programma Musicale”) è il documento su cui vengono riportate tutte le opere eseguite durante un evento, e che permette a SIAE di ripartire correttamente il diritto d’autore incassato per l’evento musicale.

Oggi gestire e compilare il Programma Musicale è facile e veloce con mioBorderò, disponibile su desktop tra i portali di SIAE o su App per iOS e Android.

 

Cose da sapere sul borderò

Stai organizzando un evento?
O invece sei il dj, l’artista o la band che si occupa della musica?

Ecco tre cose che devi sapere prima di cominciare:

  • L’organizzatore richiede il Permesso SIAE e sceglie un “Direttore d’Esecuzione” (solitamente, chi si occupa della musica nell’evento)
  • Il Direttore d’Esecuzione compila il borderò e lo invia all’organizzatore
  • L’organizzatore riconsegna a SIAE il borderò compilato

 

Stai organizzando un evento? Scegli il tuo Direttore d'Esecuzione

Dopo aver richiesto il Permesso per il tuo evento attraverso il Portale Organizzatori Professionali (che puoi attivare in uno dei tanti Uffici SIAE in Italia), accedi al Portale mioBorderò e segui le istruzioni per la scelta del Direttore di Esecuzione e per il successivo invio a SIAE.

Se è la prima volta che utilizzi mioBorderò, consulta la guida per Organizzatori Professionali

 

Ti occupi della musica nell’evento? Compila il borderò

Ricordi il vecchio borderò cartaceo, da compilare a mano alla fine di ogni evento? Dimenticalo!

Con mioBorderò compili in modo facile e veloce il Programma Musicale che ti è stato assegnato dall’organizzatore: in pochi minuti potrai trovare i brani con la ricerca rapida e creare le tue playlist. 

Puoi farlo da desktop attraverso il portale mioBorderò o da mobile, scaricando gratuitamente l’App per iOS o Android e accedendo con le tue credenziali dei Servizi Online SIAE.  

Se è la prima volta che utilizzi mioBorderò, consulta la guida per Direttori di Esecuzione

 

Accedi ai Servizi Online e attiva il Portale mioBorderò


oppure scarica l'app