Il borderò (o “Programma Musicale”) è il documento su cui vengono riportate tutte le opere eseguite durante un evento, e che permette a SIAE di ripartire correttamente il diritto d’autore incassato per l’evento musicale.
Oggi gestire e compilare il Programma Musicale è facile e veloce con mioBorderò, disponibile su desktop tra i portali di SIAE o su App per iOS e Android.
Stai organizzando un evento?
O invece sei il dj, l’artista o la band che si occupa della musica?
Ecco tre cose che devi sapere prima di cominciare:
Dopo aver richiesto il Permesso per il tuo evento attraverso il Portale Organizzatori Professionali (che puoi attivare in uno dei tanti Uffici SIAE in Italia), accedi al Portale mioBorderò e segui le istruzioni per la scelta del Direttore di Esecuzione e per il successivo invio a SIAE.
Se è la prima volta che utilizzi mioBorderò, consulta la guida per Organizzatori Professionali.
Ricordi il vecchio borderò cartaceo, da compilare a mano alla fine di ogni evento? Dimenticalo!
Con mioBorderò compili in modo facile e veloce il Programma Musicale che ti è stato assegnato dall’organizzatore: in pochi minuti potrai trovare i brani con la ricerca rapida e creare le tue playlist.
Puoi farlo da desktop attraverso il portale mioBorderò o da mobile, scaricando gratuitamente l’App per iOS o Android e accedendo con le tue credenziali dei Servizi Online SIAE.
Se è la prima volta che utilizzi mioBorderò, consulta la guida per Direttori di Esecuzione.