Con la licenza Musica d’Ambiente, attivabile con piano annuale o stagionale, hai a disposizione tutto il catalogo musicale nazionale e internazionale amministrato da SIAE come sottofondo per il tuo locale o la tua attività commerciale.
Per iniziare a utilizzare la musica come sottofondo, attiva il tuo abbonamento rivolgendoti all’Ufficio SIAE più vicino a te.
Se hai già un abbonamento e devi rinnovarlo rivolgiti all’Ufficio SIAE, oppure, se i dettagli del tuo abbonamento non hanno subito variazioni, puoi utilizzare il MAV che hai ricevuto via PEC.
Il prezzo dell’abbonamento è dato dal compenso per il diritto d’autore destinato agli autori e agli editori delle opere, che dipende da diversi fattori tra cui, ad esempio:
Ricorda che per la diffusione della musica sono dovuti anche i diritti connessi per i produttori dei supporti fonografici e gli artisti interpreti o esecutori dei brani. Per alcune tipologie di esercizi, SIAE svolge anche l’attività di incasso dei diritti connessi per conto degli aventi diritto.
Seleziona la tua attività e scopri le tariffe:
Bar, ristoranti, locali e altri pubblici esercizi
Negozi, attività commerciali, grande distribuzione e attese telefoniche
Hotel, villaggi turistici, B&B e altre strutture ricettive
Stabilimenti balneari
Foyer di teatri e cinema
Palestre e altri luoghi per l’attività sportiva
Scuole di danza
Circoli ricreativi, ludoteche, spazi per l'infanzia, sale da bowling, bingo, jukebox e apparecchi da divertimento
Enti ecclesiastici e centri anziani
Case di cura e strutture per la terza età
Stazioni, aeroporti e mezzi di trasporto
Luoghi di lavoro ed altro