Puoi rinnovare il tuo abbonamento di Musica d'ambiente entro il 28/02/2026.
Se la configurazione dei tuoi dispositivi non è cambiata dall'anno precedente, puoi effettuare il pagamento direttamente tramite il MAV che hai ricevuto via PEC.
In alternativa, puoi rivolgerti all’Ufficio SIAE più vicino a te.
Per iniziare a utilizzare la musica tutelata da SIAE come sottofondo, attiva il tuo abbonamento rivolgendoti all’Ufficio SIAE più vicino a te.
A partire dal 2026, SIAE consolida il proprio ruolo di hub centrale per la gestione dei diritti musicali grazie all'estensione del mandato conferito da SCF e Nuovo IMAIE anche alle categorie di esercizi commerciali e artigiani, che possono così rivolgersi a un unico interlocutore per il pagamento della musica d'ambiente e dei diritti connessi.
👉 Per maggiori dettagli, leggi la news dedicata.
Il prezzo dell’abbonamento è dato dal compenso per il diritto d’autore destinato agli autori e agli editori delle opere, che dipende da diversi fattori tra cui, ad esempio:
Ricorda che per la diffusione della musica sono dovuti anche i diritti connessi per i produttori dei supporti fonografici e gli artisti interpreti o esecutori dei brani. Per alcune tipologie di esercizi, SIAE svolge anche l’attività di incasso dei diritti connessi per conto degli aventi diritto.
Seleziona la tua attività e scopri le tariffe: