Vuoi importare e distribuire in Italia supporti fonovideografici prodotti all’estero?
Per importare in Italia supporti fonovideografici legalmente prodotti e che non hai realizzato personalmente (ad esempio: vinili, CV, DVD, USB, ma anche memory card, gadget e giocattoli musicali, cartoline di auguri sonori, etc.) per la successiva distribuzione per uso privato, promozionale o omaggio, dovrai:
** art. 17 della L. 633/1941
Fai richiesta per corrispondere eventuali diritti dovuti per legge se desiderati, per ottenere anche i contrassegni direttamente online tramite il Portale Licenze e contrassegni per CD e DVD, che troverai all’interno dei tuoi Servizi Online (nella lista dei Portali già attivi, oppure in quelli da attivare).
Ricorda che, se stai richiedendo la licenza per conto di una società (o di una ditta individuale), dovrai utilizzare l’account SIAE della società in questione.
Dopo aver eseguito l’accesso al Portale:
Una volta effettuata la richiesta e il pagamento, potrai scaricare la fattura nella sezione “I miei ordini”. Se la tua richiesta risulta tra le “Rifiutate”, potrai visualizzarne i dettagli per conoscerne i motivi e provvedere ad eventuali rettifiche o integrazioni.
Contrassegni: se li hai richiesti, te li invieremo tramite corriere, senza ulteriori spese di spedizione.
Per qualsiasi necessità, consulta la guida al Portale Licenze e Contrassegni per CD/DVD.
Il costo per importare e distribuire in Italia supporti prodotti all’estero si compone di:
Il costo della licenza dipende dalla tipologia di supporto, dalle quantità importate e dal paese di provenienza.
Consulta le tariffe riportate all’interno delle condizioni di licenza.
I contrassegni hanno un costo unitario di € 0,031.
In caso di supporti distribuiti gratuitamente o in abbinamento editoriale a pubblicazioni poste in vendita senza aumento del prezzo, il costo per ogni bollino è ridotto a € 0,0181.
E-mail: drmcentralizzato.mfv@siae.it
vidimazione.mfv@siae.it