Tariffe riservate a circoli ricreativi e centri anziani

CIRCOLI RICREATIVI

SIAE rilascia licenze per l’utilizzo del repertorio tutelato in eventi e manifestazioni organizzate da circoli ricreativi. Lo specifico trattamento tariffario previsto per i circoli ricreativi si applica alle utilizzazioni che avvengono in occasione di attività di spettacolo, culturali e ricreative svolte nell’ambito degli scopi statutari delle singole strutture associative, organizzate dai circoli all’interno dei locali nei quali ha sede il circolo ricreativo o in locali messi a disposizione del circolo con ingresso riservato ai soci e ai loro familiari, nonché ai soci di altri circoli tutti appartenenti alla medesima organizzazione nazionale. L’importo di diritto d’autore da corrispondere è determinato sulla base del numero di iscritti al circolo e alla tipologia di utilizzazione.

CENTRI ANZIANI

SIAE rilascia licenze per l’utilizzo del repertorio tutelato in eventi e manifestazioni organizzate da centri anziani. È previsto uno specifico trattamento tariffario per le manifestazioni a carattere gratuito organizzate direttamente dal centri anziani nei locali del centro anziani o in locali messi a disposizione del centro con ingresso riservato agli iscritti. L’importo di diritto d’autore da corrispondere è determinato sulla base del numero di iscritti al centro e alla tipologia di utilizzazione.

Per sottoscrivere il permesso e per ulteriori informazioni puoi rivolgerti agli Uffici SIAE territoriali oppure utilizzare i servizi online. Per ulteriori informazioni sono disponibili anche i canali via web o telefono al seguente link.