Spettacoli di arte varia nei night

Il permesso per diritto d’autore autorizza l’utilizzazione della musica tutelata da SIAE per attività di spettacolo nei night (quali lap dance, burlesque, spogliarello, trattenimento al tavolo con figuranti di sala, numeri di giocolieri e/o prestigiatori).

Il trattamento tariffario specifico e l' aliquota prevista sono applicabili quando gli spettacoli di arte varia costituiscano la componente principale del trattenimento (non meno del 70% dell’attività spettacolistica).
ll compenso per diritti d’autore è pari al 4% degli importi conseguiti dall’organizzatore considerati in misura variabile a seconda delle diverse tipologie di introiti conseguiti dall’organizzatore (vedi tariffe)
In linea generale, gli elementi presi a riferimento sono i biglietti di ingresso, le consumazioni e gli altri proventi connessi allo spettacolo.

Per gli aderenti ad associazioni di categoria che hanno sottoscritto specifici accordi con la SIAE sono previste riduzioni tariffarie.

Per sottoscrivere il permesso e per ulteriori informazioni puoi rivolgerti agli Uffici SIAE territoriali oppure utilizzare i servizi online. Per ulteriori informazioni sono disponibili anche i canali via web o telefono al seguente link.