MUSICHE DI SCENA, SPETTACOLI DI ARTE VARIA, CABARET, CIRCENSI, DI ILLUSIONISMO E RECITAL DI PROSA O POESIA CON MUSICA

MUSICHE DI SCENA IN SPETTACOLI TEATRALI

SIAE rilascia licenze per l’utilizzo di musica di scena nell’ambito di rappresentazioni teatrali. Il compenso per diritto d’autore è calcolato sulla base della tipologia di spettacolo e alla durata delle utilizzazioni.

SPETTACOLI DI ARTE VARIA, CABARET, CIRCENSI, DI ILLUSIONISMO E RECITAL DI PROSA O POESIA CON MUSICA

SIAE rilascia licenze per l’utilizzazione della musica tutelata nel corso di spettacoli di arte varia e cabaret, spettacoli circensi, di illusionismo e recital di prosa o poesia con musica. Il compenso per diritto d’autore è calcolato sulla base di parametri che tengono conto delle modalità organizzative degli eventi (ad esempio, gratuità o meno dell’ingresso del pubblico) dell’affluenza, del luogo di svolgimento della manifestazione e della presenza di altri proventi collegati allo spettacolo come, ad esempio, eventuale presenza di sponsorizzazioni e/o contributi.

Per sottoscrivere il permesso e per ulteriori informazioni puoi rivolgerti agli Uffici SIAE territoriali oppure utilizzare i servizi online. Per ulteriori informazioni sono disponibili anche i canali via web o telefono.