Web radio monocanali

Se sei responsabile di una web radio monocanale con programmazione predefinita in modalità webcasting radiofonico (flusso continuo), senza possibilità per l’utente di ottenere una programmazione personalizzata o di interagire con le programmazioni offerte allora hai bisogno di una licenza AWR.

Nello specifico la licenza AWR è indispensabile per le seguenti tipologie di web radio:

- web radio commerciali e aziendali;
- web radio di istituzioni ed enti no-profit;
- web radio personali.

Per ottenere la tua licenza accedi al servizio on-line “Musica sui SITI WEB”, registrati inserendo i dati richiesti, compila e inoltra la richiesta. Dopo il riepilogo della licenza dovrai accettare il preventivo e procedere con l’inoltro della richiesta per ottenere l’invio del MAV relativo al pagamento dei compensi dovuti, senza spese bancarie. Una volta pagato il compenso è attiva l’autorizzazione per l’utilizzo della musica. Entro pochi giorni dal pagamento riceverai la fattura ed il numero di licenza da segnalare sul sito.

E’ possibile consultare il contratto cliccando qui.

Ricordati che: - Oltre alla licenza della SIAE per la musica, se si utilizzano registrazioni originali delle opere (tratte da cd-audio, dvd, siti internet) è necessario contattare preventivamente le case discografiche ed ottenere la loro autorizzazione.

Informativa ai sensi della legge n. 196/03 sulla tutela dei dati personali.