Musica di sottofondo e a supporto di attività sportiva

SIAE rilascia licenze per l'utilizzo di musica come sottofondo in palestre e a sostegno di corsi di ginnastica, pattinaggio sul ghiaccio e a rotelle, nuoto sincronizzato, ecc.

La diffusione di musica può avvenire attraverso radio, televisori, lettori CD, ecc. e i compensi per diritto d’autore si corrispondono attraverso abbonamenti annuali o periodici, variabili a seconda delle modalità di utilizzo della musica: - Musica di sottofondo: variabile a seconda del tipo di apparecchio e del numero di altoparlanti; - Musica a sostegno di corsi (strumentale all’attività sportiva): variabile a seconda del numero di partecipanti e delle ore mensili dei corsi.

Per gli aderenti ad associazioni di categoria che hanno sottoscritto specifici accordi con la SIAE sono previste riduzioni tariffarie.

Per sottoscrivere il permesso e per ulteriori informazioni puoi rivolgerti agli Uffici SIAE territoriali oppure utilizzare i servizi online. Per ulteriori informazioni sono disponibili anche i canali via web o telefono al seguente link.