Utilizzazioni di Opere Letterarie Online

La licenza online Opere Letterarie è necessaria nel caso in cui il Licenziatario intenda offrire a pagamento o a titolo gratuito i contenuti, o parte di essi, presenti nel Sito o Servizio oggetto di Licenza, anche attraverso un Social Network aperto al pubblico o accessibile agli Utenti mediante una qualsiasi forma di iscrizione o registrazione. 

I compensi dovuti dal Licenziatario come corrispettivo per l’utilizzazione delle opere amministrate dalla SIAE sono determinati in relazione alle modalità di utilizzazione e alle condizioni economiche di offerta al pubblico.

Le tariffe di seguito indicate si applicano ai Siti o Servizi, ovvero alla parte o sezione dei medesimi, che intendano utilizzare letture di opere del repertorio letterario (OLAF) e hanno validità a partire dal 1^ gennaio 2022.

Per il rilascio della licenza, si prega di allegare alla dichiarazione di responsabilità l’elenco delle opere che si intende utilizzare completo di titolo, autore, editore e traduttore per le opere del repertorio straniero, con la distinzione tra lettura integrale o parziale.

Tariffe Online Olaf Opere Letterarie
Dichiarazione di Responsabilità

La documentazione sottoscritta e le richieste di informazione e/o assistenza devono essere inviate al seguente indirizzo e-mail: licenzeonline.olaf@siae.it