Utilizzazioni di Opere Letterarie Online

Per disciplinare la situazione di emergenza sono state definite tariffe che, pur tenendo conto delle peculiarità del Repertorio di Grande diritto (autorizzazione preventiva), vengono incontro alle esigenze legate all’emergenza coronavirus.

Le tariffe di seguito indicate si applicano ai portali, ai siti ed ai servizi web anche in forma di web radio, ovvero alla parte o sezione dei medesimi, per i quali la diffusione, la presentazione, la promozione e l’offerta di file contenenti opere tutelate da SIAE, sono parte sostanziale del servizio on-line, indipendentemente dalle modalità con cui l’offerta avviene, a titolo gratuito o a pagamento, in streaming on demand.

Le tariffe stesse si applicano anche nei casi in cui l’oggetto principale del sito, portale o servizio non sia direttamente connesso allo sfruttamento di opere tutelate da SIAE. Le tariffe di seguito indicate si applicano ai siti e Servizi, ovvero alla parte o sezione dei medesimi, che intendano utilizzare letture di opere del repertorio letterario (OLAF) e hanno validità fino al 31 dicembre 2021.

Per il rilascio della licenza, si prega di allegare alla dichiarazione di responsabilità l’elenco delle opere che si intende utilizzare completo di titolo, autore, editore, e traduttore per le opere del repertorio straniero, con la distinzione tra lettura integrale o parziale.

Tariffe Sperimentali

Dichiarazione di Responsabilità

La documentazione sottoscritta e le richieste di informazione e/o assistenza devono essere inviate al seguente indirizzo e-mail: licenzeonline.olaf@siae.it