Licenze per Deejay

Ottieni la Licenza per Deejay di SIAE per realizzare copie di opere musicali e corrispondi il giusto compenso ai relativi autori ed editori.

 

Nella tua attività di Deejay ti ritroverai spesso a trasferire la musica tutelata da diritto d’autore da CD, LP e supporti originali su PC, hard disk e altre memorie digitali per riprodurla in pubblico: si tratta di “copie lavoro”, che SIAE autorizza per conto degli aventi diritto.

 

Cosa devi sapere sulla Licenza per Deejay

  • Consente di riprodurre un numero illimitato di copie lavoro
  • È valida dal giorno del pagamento fino al 31 dicembre dello stesso anno

Ricorda: la Licenza per Deejay riguarda i diritti d’autore derivanti dalla riproduzione delle copie lavoro* da non confondere con quelli che devono essere corrisposti da chi organizza l’evento, che deve richiedere invece un permesso a parte (es: per feste private o eventi di spettacolo e intrattenimento).

* artt. 13 e 61 della Legge 633/1941

 

Come ottenere la Licenza per Deejay  

Richiedi la licenza direttamente sul nostro sito: registrati ai servizi online,  accedi con il tuo account al portale “Licenze per Deejay”, completa la semplice procedura di sottoscrizione. Potrai pagare con carta di credito, PayPal, Satispay o MyBank e poi scaricare la tua fattura.

In alternativa, potrai recarti presso l’ufficio SIAE più vicino a te, presentare la richiesta, pagare e ottenere ricevuta. 
Il giorno lavorativo successivo al pagamento riceverai via email l’Attestato di licenza, da esibire  in caso di controlli. Ricorda che la licenza è comunque valida già da data pagamento.

Attraverso SIAE puoi inoltre richiedere la licenza deejay SCF per corrispondere i diritti connessi dovuti ai produttori fonografici. Puoi trovare informazioni generali e costi sul sito SCF.

 

Quanto costa la Licenza per Deejay?  

È previsto un unico compenso annuale:

Tariffa Licenza per Deejay

diritti d'autore

€ 199 + IVA

diritti di segreteria

€ 4 + IVA

Info e contatti

E-mail: helpdeskdeejay.mfv@siae.it