Copie autenticate di documenti fiscali per controparti Siae

Rilascio documenti e attestazioni

La SIAE rilascia copie autenticate "conformi all’originale" dei documenti fiscali ad essa consegnati nell’ambito della collaborazione con l’Agenzia delle Entrate (mod. C1, SD1, distinte/dichiarazioni d’incasso, ecc.).

La SIAE rilascia anche estratti e attestazioni sostitutive e/o riepilogative di queste documentazioni fiscali o certificazioni ed elaborazioni di dati fiscali conservati presso i propri archivi.

Quest’attività viene svolta su richiesta delle Autorità Finanziarie e Giudiziarie e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, o anche di soggetti privati per fini soprattutto di carattere amministrativo.

Tra questi ultimi, i più numerosi sono coloro che svolgono attività teatrali, musicali, di danza e circensi, che richiedono alla SIAE le documentazioni e le attestazioni da presentare al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per completare le richieste di sovvenzioni previste dalla L. 30/4/1985, n.163, secondo i Regolamenti ministeriali.

A questo scopo è stata predisposta una modulistica specifica. Per quanto riguarda, in particolare, la richiesta di copie autenticate delle dei modelli C1 (e rendiconti analoghi) gli interessati potranno utilizzare il Modulo 84, mentre gli organizzatori di attività circensi dovranno presentare ai Servizi Erariali il Modulo 954 debitamente compilato, che poi il Servizio restituirà dopo averlo validato.