Portale Organizzatori Professionali

Il Portale Organizzatori Professionali facilita lo svolgimento delle pratiche SIAE da parte degli utilizzatori professionali, senza la necessità di recarsi allo sportello, senza code e direttamente online.

In particolare, il portale permette di effettuare direttamente via web:

- le richiesta del permessi di utilizzazione dei repertori tutelati da SIAE in ambito di spettacoli o intrattenimenti;

- la visualizzazione dei compensi dovuti per il rilascio del permesso;;

- Il download del MAV per il pagamento

- la trasmissione dei dati economici della manifestazione;

 

Inoltre, il portale consente di gestire i programmi musicali in formato digitale, assegnandoli direttamente al direttore delle esecuzioni e poi restituirli alla SIAE in modalità online.

Per poter accedere ai servizi online è necessario utilizzare le credenziali di accesso che vengono fornite presso qualsiasi ufficio territoriale SIAE sottoscrivendo uno specifico accordo.

L’accordo, compilato e sottoscritto dal rappresentante legale, deve essere consegnato presso uno dei punti territoriali SIAE.

Al ricevimento della documentazione richiesta, l'ufficio preposto provvede alle verifiche occorrenti e si riserva di richiedere ulteriori chiarimenti o elementi identificativi prima del rilascio dell'autorizzazione all'accesso al servizio online. Completata la verifica, verrà restituita copia dell'accordo controfirmato e da quel momento sarà possibile accedere direttamente al servizio.

Resta salva la facoltà di chiedere assistenza presso lo sportello SIAE anche per la fase di registrazione al portale: in questo caso il codice utente verrà fornito dall’operatore SIAE e la password verrà inviata alla casella di posta elettronica dichiarata.