mioBorderò

ACCEDI AL PORTALE oppure REGISTRATI AI SERVIZI ONLINE
 

mioBorderò è il nuovo portale per la gestione dei Programmi Musicali online. E’ rivolto a tutti gli Organizzatori e ai Direttori d’Esecuzione di eventi, che ora potranno effettuare tutte le operazioni un tempo cartacee, online e senza dover tornare allo sportello SIAE.


Quali sono i vantaggi per l’Organizzatore?

- Assegnazione PM al Direttore d’Esecuzione: è possibile ricercare per indirizzo e-mail o codice fiscale il direttore dell’esecuzione e procedere all’assegnazione via web del Programma Musicale Digitale;

- Riconsegna PM alla SIAE: la riconsegna online del Programma Musicale Digitale permette agli Organizzatori di restituire il documento senza doversi recare agli Uffici SIAE di competenza.


Quali sono i vantaggi per il Direttore d’Esecuzione?

- Accettazione PM e riconsegna da/all’Organizzatore: la presa in carico e la restituzione del Programma è molto più rapido e facile, alleggerendo il DE durante lo svolgimento del suo lavoro;

- Compilazione PM: l’aggiunta dei brani è resa più semplice e veloce grazie alla ricerca dei brani pensata apposta per il portale e alla possibilità di creare delle playlist da utilizzare nella compilazione. 

    

Come fare per essere abilitati?
 

Per poter fruire di tale servizio è necessario che entrambe le figure professionali, Organizzatore e Direttore d’Esecuzione, siano abilitate al servizio. Come fare:

mioBorderò - Organizzatore

1.         Recarsi presso Ufficio SIAE di competenza;

2.         Richiedere credenziali di accesso al portale SIAE (se non registrato);

3.         Richiedere abilitazione a “mioBorderò – Organizzatore”.

mioBorderò - Direttore d’Esecuzione

1.         Registrarsi al sito SIAE come persone fisiche (se non registrato);

2.         Attivare autonomamente il link “mioBorderò – Direttore d’Esecuzione”.

 

Per maggiori informazioni sul servizio mioBorderò è possibile contattarci al numero 06/59905200 oppure attraverso il Form web di assistenza SIAE, selezionando la Tipologia Utente “Utilizzatore”; Portali; MioBorderò-Organizzatore/MioBorderò-Direttore d'esecuzione.