Accedi ai servizi online,
semplifica il tuo lavoro.

Sei nostro associato o mandante?

Se sei un autore, editore, concessionario, cessionario, produttore o erede, puoi registrarti al ‘Portale Autori ed Editori’ e semplificare il tuo lavoro: avrai sempre sotto controllo il tuo repertorio di opere, i movimenti contabili, le certificazioni fiscali e non solo.

Sei un utilizzatore?

Se sei un utilizzatore privato, un’azienda o un esecutore di opere musicali, scopri i servizi online e accedi a un’offerta completa per gestire comodamente online licenze, permessi, autorizzazioni, bollini e molto altro.

Esplora i servizi online

Consulta il nostro Archivio Opere Musicali.

Cerca nell'archivio le opere musicali amministrate da SIAE.

Posso utilizzare il servizio Permessi Feste Private Online?

Puoi richiedere il servizio Permessi Feste Private Online solo se sei un privato e stai organizzando un evento in un luogo diverso dalla tua abitazione (per esempio un matrimonio, un battesimo, una cresima, un compleanno…), che offre agli invitati un intrattenimento musicale.

Quali sono i documenti necessari per la richiesta di adesione al Portale Autori ed Editori?

I documenti sono: le condizioni contrattuali per l'utilizzo dei servizi online del "Portale Autori ed Editori della SIAE" (contratto di adesione), la dichiarazione sostitutiva di certificazione (autocertificazione dei dati personali) e la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Vorrei utilizzare delle musiche come sottofondo al mio sito: quale licenza devo sottoscrivere?

La licenza da sottoscrivere in questo caso è la AMCS. La licenza per musica di complemento e di sottofondo (AMCS) è disponibile per la compilazione nel portale online "Musica sui siti Web" della SIAE.

Perché devo chiedere la Licenza Deejay alla SIAE?

Nella tua attività di dj hai spesso necessità di riversare la musica dai CD, LP o file digitali originali su supporti vergini, su PC o su memorie digitali, per utilizzare queste copie personalizzate nel corso delle serate. Le copie che crei in questo modo rientrano nella definizione di "copie lavoro", e come tali devono essere autorizzate dai titolari dei diritti, e quindi dalla SIAE per conto degli autori e degli editori dei brani musicali riprodotti. Puoi richiedere la licenza sul Portale Deejay Online

Cerca direttamente la licenza di cui hai bisogno