Portale Autori ed Editori

Grazie al Portale Autori ed Editori hai accesso in modo semplice e veloce a diversi servizi per la gestione del tuo repertorio.

Potrai infatti consultare il repertorio delle opere depositate, visualizzare il dettaglio del tuo maturato, scaricare i rendiconti, modificare la modalità di accredito dei proventi, effettuare online il pagamento della quota o corrispettivo annuo e, solo per gli iscritti alla sezione Musica, effettuare il deposito online delle opere musicali.

Il Portale viene messo a disposizione di tutti gli Associati o Mandanti, già al momento della richiesta di iscrizione. Se sei un autore e non sei ancora iscritto a SIAE, puoi farlo anche online.

Se già sei iscritto a SIAE come Associato o Mandante, ma non hai ancora l’adesione al Portale Autori ed Editori, puoi richiederla attraverso pochi semplici passi:

1.Effettua la registrazione ai Servizi online. Se sei un editore e vuoi chiedere l’accesso per la tua società devi registrarti come persona fisica;

2.Una volta impostate le credenziali di accesso (email e password), accedi ai Servizi online e chiedi l’adesione al Nuovo Portale Autori ed Editori, che troverai nei ‘Servizi attivabili’.

3.Inserisci il numero di posizione SIAE per la quale richiedi l’adesione e carica i documenti richiesti

4.L’ufficio competente provvederà a controllare i dati e i documenti forniti e ti invierà la conferma dell’avvenuta attivazione del servizio;

Il Portale Autori ed Editori è in continua evoluzione. Accedi per scoprire tutti i servizi disponibili.