Premio SIAE La Milanesiana a Zerocalcare
La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, sbarca l’11 giugno al Piccolo Teatro Strehler di Milano con un ospite speciale, per la prima volta al festival, Zerocalcare, uno dei più acclamati fumettisti italiani, e con l’unica tappa estiva a Milano dell’acclamato tour di Alice con le canzoni di Franco Battiato.
Aappuntamento comincia alle ore 20.30 con i Saluti istituzionali di Giovanni Fosti (Presidente Fondazione Cariplo) e Salvatore Nastasi (Presidente SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori).
Zerocalcare e Michele Foschini, co-fondatore della Bao Publishing, parleranno con il giornalista Luca Valtorta del processo creativo alla base dei celebri fumetti, e delle due serie animate per Netflix, Strappare lungo i bordi e la nuova serie Questo mondo non mi renderà cattivo, in uscita il prossimo 9 giugno su Netflix.
Elisabetta Sgarbi e Salvatore Nastasi consegneranno all’autore il Premio SIAE / La Milanesiana, istituito quest’anno grazie al contributo della Società Italiana degli Autori ed Editori, che sostiene il festival in quanto custode della cultura e della creatività italiane in tutte le loro declinazioni.
A seguire, il concerto “Eri con me A l i c e canta Battiato” di Alice, accompagnata da Carlo Guaitoli al pianoforte e da Chiara Trentin al violoncello.
CONDIVIDI L'ARTICOLO