14 marzo 2023

Ciao Vincenzo

Ci ha lasciati Vincenzo Spera, Presidente di Assomusica
Vincenzo Spera

Vincenzo Spera

Ci sono alcune scomparse che fanno più male di altre. Per la statura della persone coinvolte e per l’assurdità delle circostanze in cui avvengono. Quella di Vincenzo Spera, Presidente di Assomusica e sincero amico di SIAE è una di queste.

Nato in provincia di Salerno, Vincenzo era però diventato negli anni un genovese doc, ritagliandosi un posto di primissimo piano nell’organizzazione di eventi musicali del capoluogo ligure. Promoter dei più importanti live italiani e stranieri attraverso la sua “Duemilagrandieventi”, azienda fondata nel 1974, dal 2012 era anche diventato Presidente di Assomusica, oltre ad essere componente del Consiglio Superiore dello Spettacolo, in rappresentanza delle Regioni, Presidente ELMA – European Live Music Association e membro della Consulta dello Spettacolo del MiBACT. 

Ci mancheranno la sua competenza e la sua passione, che lo hanno reso un portabandiera di tante battaglie per lo sviluppo in Italia e all’estero del comparto musica dal vivo. In particolar modo, durante i drammatici mesi della pandemia, ha saputo tenere insieme la rete di rapporti tra mondo imprenditoriale, artistico ed istituzionale, che ha permesso al settore di riprendere il volo superata l’emergenza.

Per questo e per tanto altro ci mancherà.

Buon viaggio Vincenzo

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche


      Società Italiana degli Autori ed Editori


      Uffici e contatti

      Press

      SIAE nel mondo

      Lavora con noi

      Fondo Pensioni SIAE

      Fondo di Solidarietà

      Convenzione Sanitaria “Cesare Pozzo”

      Certificazioni

      Ti serve aiuto?


      FAQ e assistenza

      Trova un modulo

      Import non distribuibili

      Protezione dati - Privacy


      Informative GDPR

      SIAE Trasparente


      SIAE trasparente

      Segnalazioni di whistleblowing


    Società Italiana degli Autori ed Editori – 2025 © Tutti i diritti riservati. CF/CCIAA 01336610587 – Partita IVA 00987061009 – REA 840555