26 gennaio 2021

CSC e SIAE lanciano il bando di selezione di soggetti per concept di serie tv e animazione

Il presente bando si riferisce esclusivamente alla serialità televisiva e serie di animazione, mentre quello relativo ai film di lungometraggio e ai documentari sarà emanato con successivo bando.
CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia

CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia

Con accordo sottoscritto in data 28 settembre 2016, SIAE ha affidato al Centro Sperimentale di Cinematografia - CSC la realizzazione del progetto “Fondo di sviluppo sceneggiature”, rientrante nell’ambito delle iniziative assunte da SIAE a sostegno dello sviluppo delle opere dell’ingegno quale contributo alla creatività.

Il bando è rivolto a sostenere l’attività degli autori dell’audiovisivo, il loro inserimento o re-inserimento nel mondo del lavoro, l’innovazione di prodotto e di linguaggio, mediante il conferimento di “borse di sviluppo” per la scrittura di soggetti per film di lungometraggio, fiction e web series, serie di animazione e documentari, fino alla realizzazione delle rispettive sceneggiature.

La selezione prevede due sessioni: una destinata alla serialità televisiva e alle serie di animazione e una destinata ai film di lungometraggio e ai documentari.

Il presente bando si riferisce esclusivamente alla serialità televisiva e serie di animazione, mentre quello relativo ai film di lungometraggio e ai documentari sarà emanato con successivo bando, in data da definire.

Per concorrere alla selezione gli autori dovranno inviare la documentazione entro le ore 14,00 del 26 febbraio 2021, a mezzo posta certificata all’indirizzo bando.siae@cert.fondazionecsc.it, specificando nell’oggetto della pec il progetto per il quale si intende concorrere (concept di serie televisiva o animazione).

Ciascun autore non potrà presentare più di un progetto e dovrà garantire di essere titolare esclusivo del 100% dei diritti di proprietà intellettuale, nonché di utilizzazione e sfruttamento economico.

Esaurita la fase istruttoria e di verifica documentale, sarà cura della Fondazione trasmettere alla Commissione i materiali oggetto di valutazione (soggetto e informazioni generali sul progetto e dai riferimenti culturali e stilistici) in forma anonima.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche