la settima arte
Dal 26 al 30 aprile è in programma la V edizione de La Settima Arte, cinque giornate con anteprime, proiezioni, masterclass, incontri di formazione e approfondimento, tutti ad ingresso gratuito.
Al direttore della fotografia e tre volte premio Oscar Vittorio Storaro Il Premio Confindustria Romagna Cinema e Industria ad honorem 2023.
Opening Night il 26 aprile con lo scrittore Marco Missiroli che accompagnerà le giornate della kermesse con “Carta bianca a Missiroli” ciclo di film che comprende i titoli da lui scelti per la festa del cinema di Rimini. Il 28 aprile la consegna del premio “Valpharma per il cinema” giunto alla terza eduzione e attribuito a professioniste under 40 che lavorano nell’industria cinematografica. Molti gli appuntamenti formativi con masterclass tenute da professionisti ed esperti del settore che spiegheranno al pubblico cosa significa fare cinema e realizzare produzioni nell’audiovisivo. E in un’ottica formativa nella V edizione arriva l’Attestato di Frequenza “I mestieri di cinema e industria” per chi parteciperà alle masterclass in programma. Non mancherà ovviamente l’omaggio a Fellini con i festeggiamenti per i 40 anni de E la nave va.
La manifestazione ha il patrocinio di MIC Ministero della cultura, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, SIAE, ANICA, Visit Romagna. È realizzata con il contributo e patrocinio della Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini e con il sostegno organizzativo di Meta.
Informazioni, prenotazioni e programma completo www.lasettimarte.it
CONDIVIDI L'ARTICOLO