10 maggio 2022

Rispettiamo la creatività, oggi l'evento celebrativo per i dieci anni della campagna educativa

“Rispettiamo la creatività” è la campagna che da 10 anni porta nelle scuole italiane un progetto educativo sul valore dei diritti di proprietà intellettuale.
Rispettiamo la creatività, la campagna educational sulla tutela del diritto d'autore, compie 10 anni.

Rispettiamo la creatività, la campagna educational sulla tutela del diritto d'autore, compie 10 anni.

Si svolgerà questa mattina, nella Sala Fellini di Cinecittà, l'evento celebrativo dei dieci anni della campagna educativa per le scuole “Rispettiamo la creatività”, frutto dell'impegno di AFI, FAPAV, MPA, NUOVO IMAIE, SIAE e UNIVIDEO.

“Rispettiamo la creatività” è l'unica campagna che porta nelle scuole italiane un progetto educativo sul valore dei diritti di proprietà intellettuale strutturato nelle modalità attuative e nei contenuti didattici.

Nel corso dell'evento saranno illustrati i risultati qualitativi e quantitativi della campagna attraverso la presentazione del book celebrativo dei dieci anni di sensibilizzazione nelle scuole.

“Rispettiamo la cretività” gode del patrocinio del Ministero dell'Istruzione e Università e Ricerca e dell'AGCOM e vede inoltre la partecipazione della Direzione Generale Biblioteche e Diritto d'Autore del Ministero della Cultura.

È possibile seguire l'evento in diretta streming al link: https://youtu.be/LMcmXK3ztN0

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche


    11 maggio 2022

    "Rispettiamo la Creatività", tutti i numeri e i risultati della campagna educativa

    Tutti i numeri dei 10 anni della campagna educativa "Rispettiamo la Creatività", sostenuta da AFI, FAPAV, MPA, NUOVOIMAIE, SIAE e UNIVIDEO e promossa da ScuolAttiva