20 settembre 2022

Al via oggi la 37^ edizione del Premio Solinas

A La Maddalena dal 20 al 25 settembre
La 37^ edizione del Premio Solinas

La 37^ edizione del Premio Solinas

La 37^ edizione del Premio Solinas si terrà a La Maddalena dal 20 al 25 settembre, trasformando l’isola in un laboratorio a cielo aperto che includerà, metterà in relazione e creerà opportunità, confronto e scambio tra i 200 ospiti presenti: registi, sceneggiatori, broadcaster, produttori, distributori, finalisti del Premio Solinas, critici, giornalisti e studenti.

La manifestazione, sostenuta da SIAE, apre con un omaggio a Franco Solinas, per il quarantennale della sua scomparsa, con la proiezione del film “La Grande Strada Azzurra”, ambientato a La Maddalena.

Appuntamento con gli studenti dell’Istituto G. Garibaldi di La Maddalena il 22 e 23 settembre presso i Magazzini Ex-Ilva dove Gabriella Gallozzi presenterà i Corti di Bookciak Azione!

La 37°edizione sarà realizzata en plein air e prevede Laboratori di Alta Formazione, pitch tra i produttori e i 55 finalisti/vincitori dei vari concorsi. La Manifestazione di Premiazione del concorso per concept Screen in Green, nato su input del Mite e della Fondazione Sardegna Film Commission, è prevista per domani in Piazza XXIII febbraio 1793 e sarà seguita dal Convegno "Storie, innovazione tecnologica e sostenibilità”. 

La manifestazione di premiazione dei 3 concorsi - Premio Internazionale Franco Solinas, Premio Solinas Documentario per il Cinema e Premio Solinas Experimenta Serie è prevista il 23 settembre. Il concerto della giovanissima Frida Bollani Magoni, chiuderà la manifestazione.

Tutte le attività saranno in streaming su www.premiosolinas.it così come il programma completo.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche