Premio di scrittura teatrale "Emanuele Carboni"
Per onorare la memoria di Emanuele Carboni, attore ed autore teatrale prematuramente scomparso nel giugno del 2016 all’età di 36 anni, l’associazione culturale Music Theatre International - M.Th.I. ETS, in collaborazione con le associazioni TIT, Laboratori Permanenti, Vitamina T e KIT Italia, e con il patrocinio di SIAE, indice la quarta edizione del Premio Emanuele Carboni.
Il premio nasce per valorizzare la giovane drammaturgia italiana, ed è aperto a giovani autori italiani (residenti in Italia o all’estero) che vogliano cimentarsi con un testo per il teatro e che non abbiano ancora compiuto 40 anni alla data del 31 dicembre 2025.
Il tema e il genere sono liberi, si può spaziare dal fantasy al realismo al sovrannaturale con una scrittura comica, ironica o grottesca, in prosa o in versi.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire (via pec o posta) alla segreteria della M.Th.I. entro il 31 agosto 2025.
Al vincitore sarà assegnato un premio di € 1.500. La premiazione si svolgerà a Roma nel mese di dicembre 2025 e il testo sarà presentato al pubblico in forma di reading.
Membri della giuria: Tomaso Thellung TIT - The International Theatre, Lorenzo Acquaviva Vitamina T, Donatella Codonesu KIT Italia, Patrizia La Fonte, Caterina Casini Laboratori Permanenti.
CONDIVIDI L'ARTICOLO