Premio Mattia Torre
C'è tempo fino al 31 luglio per partecipare al Premio Mattia Torre, nato con l’obiettivo di promuovere l’eredità letteraria del brillante autore precocemente scomparso nel 2019.
Il premio è aperto ad autrici e autori under 35 di qualsiasi nazionalità e ha come oggetto monologhi e atti comici, di satira di costume e sociale.
La giuria sarà composta da Valerio Aprea, Geppi Cucciari, Valerio Mastandrea, con Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico, coautori con Mattia Torre della sceneggiatura della fortunata serie televisiva “Boris”, che lo rese famoso anche fuori dal mondo teatrale.
La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avrà luogo presso il Teatro dell’Unione di Viterbo il 3 e 4 ottobre 2025, in due serate condotte da Geppi Cucciari.
Nella prima serata verranno letti da un’attrice o attore designato dal comitato promotore i lavori finalisti che saranno poi votati dal pubblico.
Nella seconda serata, dedicata a Mattia Torre, con ospiti e letture di suoi testi, saranno consegnati il premio della giuria e quello del pubblico.
Il Premio della giuria prevede un riconoscimento in denaro, la rappresentazione dell’opera nel corso della trasmissione televisiva Propaganda Live del canale televisivo La7 e un trofeo artistico rappresentante un faro, simbolo del riconoscimento. Il Premio del pubblico prevede un riconoscimento in denaro e una targa.
Qui il regolamento, le informazioni e il link per procedere all’iscrizione. Il termine ultimo per la partecipazione alla prima edizione è fissato alle ore 24 del 31 luglio 2025.
CONDIVIDI L'ARTICOLO