Il festival di Porto Rubino
Al via oggi la sesta edizione di Porto Rubino, che celebra il mare e la musica nei porti della Puglia.
Nato da un’idea del cantautore Renzo Rubino e sostenuto da SIAE, il festival si inaugura stasera a Vieste (ingresso gratuito), con Joe Barbieri, Colapesce Dimartino, Dente, Elasi, Mannarino e Riccardo Sinigallia. Oggi l'annuncio che Mannarino, dopo l'esibizione in apertura della rassegna, proseguirà il suo viaggio con la ciurma di Porto Rubino andando ad arricchire la lineup del 17 luglio di Giovinazzo, che vede sul palco Nada, Piero Pelù, Renzo Rubino e La Sbanda, Giovanni Truppi.
Già esauriti i biglietti per l’appuntamento di Monopoli del 19 luglio, protagonisti Arisa, Bluem, Ditonellapiaga, Drusilla Foer, Gaia, Sara Penelope Robin e poi si arriva al gran finale del 21 luglio a Tricase, con Malika Ayane, Marco Castello, Lucio Corsi, Mace, Maria Antonietta e Colombre, Popa Populous, Studio Murena.
Ogni serata sarà dedicata a un tema - Poeti, Pirati, Sirene, Rosa dei Venti - che guiderà il pubblico in questa odissea musicale e non, tra riflessioni, scoperte e connessioni inattese.
Per questa edizione Porto Rubino si apre a nuovi orizzonti musicali, dando voce alla nuova generazione della musica italiana. Alcuni giovani cantautori, tra cui Assurditè, il giovane cantautore EMMA, Marte, RaestaVinvè e Cristiana Verardo salirà sui palchi del festival per farsi conoscere.
La foto è di Ilenia Tesoro.
CONDIVIDI L'ARTICOLO