Milano Music Week 2024
Due talk domani alla Milano Music Week proposti da SIAE.
L'appuntamento è per entrambi alla Sala Viscontea del Castello Sforzesco.
Ore 16: Elisabetta Biganzoli (Executive Director Sugarmusic Group), Paolo Buonvino (Compositore) e Pivio (Compositore, Consigliere di Gestione SIAE) dialogano, moderati da Claudio Cabona (Rockol), sull'importanza della colonna sonora, non un “suono di sottofondo”, ma un personaggio protagonista del film. È proprio la musica, spesso, a costruire le immagini.
Alcune delle domande a cui cercheremo di dare risposta: Come si può far comprendere, a chi ci ascolta, questo valore e il processo creativo che sottende? Come far vivere la colonna sonora oltre il film e rispondere alle sfide del futuro, tra cui quella dell’AI, da un punto di vista culturale, editoriale e creativo?
Ore 17: Marta Donà (Ceo Latarma), Paola Zukar (Ceo Big Picture Management), Ciro Buccolieri (Ceo & Cofounder Thaurus Music) e Nicola Migliardi (Coo SIAE) partono da questa riflessione: spesso si pensa che il segreto del successo di un manager sia l’intuito per il talento e la capacità di navigare i trend del mercato. In realtà c’è molto di più. Nel management del 2024 è fondamentale conoscere a fondo i meccanismi commerciali legati al diritto d’autore per poter indirizzare gli artisti e gli autori a fare le scelte più oculate e convenienti per la loro carriera. In questo talk - moderato da Giampiero Di Carlo (Rockol), esploreremo assieme le informazioni fondamentali che ogni manager, artista e autore deve conoscere nel 2024 per lavorare in questo campo.
CONDIVIDI L'ARTICOLO