19 aprile 2023

Modifica delle condizioni di adesione a SIAE

Il Consiglio di Sorveglianza SIAE, nella riunione di ieri 18 aprile, ha approvato la proposta del Consiglio di Gestione in merito alla modifica delle condizioni di adesione alla Società.
Gli avvisi della Società Italiana degli Autori ed Editori

Gli avvisi della Società Italiana degli Autori ed Editori

Il Consiglio di Sorveglianza SIAE, nella riunione di ieri 18 aprile, ha approvato la proposta del Consiglio di Gestione in merito alla modifica delle condizioni di adesione alla Società.

Nell’ottica di un percorso di semplificazione ed ottimizzazione dei processi e dei costi complessivi della struttura, e in coerenza con il quadro normativo di riferimento e con le regole statutarie e regolamentari di SIAE, si è ritenuto opportuno mantenere il servizio di rendicontazione solo in formato digitale. 

Il servizio di rendicontazione per gli iscritti a SIAE è disponibile online nel “Nuovo Portale Autori ed Editori”, in cui ogni Associato o Mandante potrà consultare l’andamento economico del proprio repertorio e scaricare il rendiconto della ripartizione corrente e di tutti i periodi precedenti visualizzabili nell’apposita timeline.

Coloro che lo desiderino, a fronte del pagamento dei relativi costi di stampa e spedizione postale, potranno continuare a usufruire del servizio di ricezione del rendiconto in formato cartaceo previa richiesta esplicita attraverso il form web (www.siae.it/it/assistenza/ > cliccando su “Invia una richiesta”), o contattando il servizio di assistenza telefonica dedicata agli Autori ed Editori al numero 06-59905100, attivo dal lunedi al venerdi, dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche