21 febbraio 2022

Musica d'ambiente, differimento dei termini per il rinnovo degli abbonamenti

Il Consiglio di Gestione SIAE ha deliberato la proroga al 22 aprile 2022 del termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali di Musica d’Ambiente.
Gli avvisi della Società Italiana degli Autori ed Editori

Gli avvisi della Società Italiana degli Autori ed Editori

Si informa che il Consiglio di Gestione SIAE ha deliberato la proroga al 22 aprile 2022 del termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali di Musica d’Ambiente.

Inoltre, per il settore ricettivo alberghiero ed extra alberghiero (hotel, alberghi, campeggi ecc.) sono state confermate le modalità di calcolo del diritto d’autore per le strutture con attività annuale che hanno sospeso totalmente l’attività per un determinato periodo dell’anno. In questi casi, in presenza di una comunicazione inviata all’Amministrazione Comunale di riferimento dalla quale emerga la sospensione totale dell’attività, l’abbonamento sarà calcolato avendo a riferimento i mesi dalla riapertura fino alla fine dell’anno solare (le frazioni di mensilità saranno conteggiate per intero ai fini del pagamento). Per il calcolo del compenso per diritto d’autore per i mesi di effettiva apertura dovrà essere presentata all’Ufficio SIAE competente un’autocertificazione su un modello a tale scopo predisposto nella quale saranno indicati gli estremi della comunicazione di sospensione dell’attività trasmessa ai Comuni e il periodo interessato. SIAE si riserva di effettuare verifiche sulla veridicità di quanto dichiarato. Non sarà consentito l’accesso al calcolo analitico qualora la chiusura della struttura non sia continuativa (es. aperture solo nel weekend o altro) ovvero qualora l’esercente non sia in possesso della documentazione amministrativa che attesti la totale sospensione dell’attività.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche