03 novembre 2022

Dal 21 al 27 novembre torna la Milano Music Week, e noi ci siamo

Ritorna l'appuntamento annuale dell’industria musicale italiana a Milano.
La locandina di Milano Music Week 2022, dal 21 al 27 novembre

La locandina di Milano Music Week 2022, dal 21 al 27 novembre

Si terrà dal 21 al 27 novembre a Milano la sesta edizione della Milano Music Week, appuntamento in cui l’industria musicale italiana si ritrova creando nuove connessioni, i fan possono conoscere più da vicino i loro idoli e il pubblico si immerge nel mondo dello spettacolo.

Colapesce e Dimartino hanno lavorato con la direttrice artistica Nur Al Habash, direttrice della Fondazione Italia Music Lab, ad alcuni appuntamenti del programma ufficiale che vede al centro i panel sul music business e gli incontri con alcuni degli artisti italiani più noti. I due artisti incontreranno il pubblico e si esibiranno anche in uno showcase acustico, domenica in Piazza Gae Aulenti.

Il 17 novembre un’anteprima speciale agli incontri con gli artisti: Tiziano Ferro incontra i fan al Teatro Manzoni.

Il convegno istituzionale di apertura si terrà lunedì 21 novembre alle ore 16.30 all’Apollo Club di Milano dando ufficialmente il via alla settimana.

La prima esibizione lo stesso giorno con una performance di Andrea, Matteo e Virginia Bocelli: un set dalla terrazza del Mondadori Megastore di Piazza Duomo per inaugurare la settimana della Musica eseguendo in anteprima alcuni brani estratti dal loro primo album insieme "A Family Christmas".

Anche i Music Talk si svolgeranno principalmente all’Apollo Club, divisi in giornate tematiche: il lunedì si parlerà del futuro del music business, martedì delle nuove tecnologie, mercoledì di Music Export, giovedì del rapporto tra il settore spettacolo e la politica e venerdì di sostenibilità, equità e responsabilità sociale.

Il 23 mattina è interamente dedicato agli appuntamenti targati SIAE. Questi i temi dei tre incontri: Il futuro dello streaming visto dal publishing, Osservatorio dello spettacolo: i dati dei live 2022 e Come far fruttare la tua musica sui social grazie al diritto d’autore.

La settimana si chiude venerdì 25 novembre con ospite speciale Amadeus per alcune anticipazioni sul prossimo Festival di Sanremo.

Per tutta la settimana, YellowSquare Milan (Salone14 - via Serviliano Lattuada, 14) ospiterà gli incontri con gli artisti, tra cui Alfa e Mattia Stanga, Sick Luke, Nada, Alan Sorrenti con Ceri e Colombre, Africa Unite che festeggiano i loro 40 anni, Mogol e Cheope, Inoki e DJ Shocca, Venerus, Ginevra per chiudere domenica con i Coma Cose.  

Ricchissimo il calendario dei concerti: Venditti & De Gregori al Teatro degli Arcimboldi; Jack Harlow, Verdena e Bastille all’Alcatraz; La Rappresentante di Lista, Kid Cudi, Alex W, Lost Frequencies, Wolf Alice, Clutch, e Alfa al Fabrique; Luchè al Forum di Assago; Sissi all’Arci Bellezza; PFM – Premiata Forneria Marconi al Teatro Lirico Giorgio Gaber; Cyril Cyril, Bawrut, La Niña, Marina Herlop e Venerus e Blinky al BASE Milano; Connie Han al Blue Note; Hearthgang ai Magazzini Generali; Calibro 35 plays Morricone al Conservatorio di Milano; Julia Jacklin al Circolo Magnolia; Neal Francis allo Spazio Teatro 89; Tony Hadley al Teatro degli Arcimboldi, Banco del Mutuo Soccorso al Teatro dal Verme, Night Skinny, Bresh e Emma Nolde in Santeria.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche