04 giugno 2024

Da un’idea di Stefano Senardi nasce la rassegna “Incontri ravvicinati con i cantautori”

Gli incontri promuovono la cultura musicale creando opportunità di dialogo e confronto nel contesto della canzone d’autore italiana
Paola Turci, ospite degli Incontri

Paola Turci, ospite degli Incontri

Nasce “Incontri ravvicinati con i cantautori”, la rassegna che promuove la cultura musicale creando opportunità di dialogo e confronto nel contesto della canzone d’autore in programma quest’estate, con 4 appuntamenti speciali: il 5 e l’11 luglio, il 9 e il 31 agosto, alle ore 21.30, presso il Molo delle Tartarughe (Lungomare E. Carcheri) a Diano Marina (Imperia).

Curata da Stefano Senardi, la rassegna prevede 4 incontri, che accoppiano esibizioni dal vivo e momenti di dialogo: infatti l’autore eseguirà alcuni dei suoi brani più celebri e dialogherài con il pubblico raccontando la propria carriera e la propria esperienza creativa insieme con Stefano Senardi e a Maurilio Giordana di Radio Onda Ligure.

Gli ospiti di questa edizione sono Enrico Ruggeri (5 luglio), Ron (11 luglio), Morgan (9 agosto) e Paola Turci (31 agosto).

«È per me un vero piacere personale e professionale poter dare il mio contributo ai luoghi dove sono cresciuto – afferma Stefano Senardi - Questo incontro “confidenziale” tra canzoni e parole sarà un modo abbastanza inedito anche per il pubblico di essere vicini ad alcuni dei nomi più importanti della canzone d’autore italiana, artisti peraltro amici che conosco da molto tempo. Soprattutto vorrei ringraziare il Sindaco Cristiano Za Garibaldi e l’assessore Luca Spandre per avermi dato quest’opportunità e concesso la loro fiducia».

«Siamo felici di arricchire la stagione estiva con un’altra manifestazione di grande livello, con personaggi di alta caratura nazionale e internazionale - dichiara il Sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi - Si tratta di quattro eventi unici, appartenenti a un nuovo format ideato e diretto da Stefano Senardi, uno dei produttori discografici italiani più importanti della nostra storia musicale. L’evento ha l’ambizione di poter diventare uno dei cardini della proposta turistico-culturale di Diano Marina, che in futuro ci auguriamo possa abbracciare realtà vicine al mondo di Sanremo, caratterizzando anche periodi primaverili e/o autunnali».

L'ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti, offrendo l'opportunità a tutti i cittadini e ai visitatori interessati di partecipare.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche