03 aprile 2022

La Lega Serie A per la pace. Mogol: gli artisti sono contro tutte le guerre

In occasione del big-match della 31ª Giornata, Juventus-Inter, stasera Gaia Gozzi e Kateryna Pavlenki, leader del gruppo ucraino Go_A canteranno prima del fischio di inizio della partita.
Il gruppo ucraino Go_A

Il gruppo ucraino Go_A

La Lega Serie A si è attivata, immediatamente dopo l’inizio del conflitto in Ucraina, con iniziative a sostegno della popolazione civile.

In occasione del big-match della 31ª Giornata, Juventus-Inter, stasera Gaia Gozzi e Kateryna Pavlenki, leader del gruppo ucraino Go_A canteranno prima del fischio di inizio della partita.

«Non appena il Presidente della Lega Calcio di serie A, Lorenzo Casini, ha proposto a SIAE di essere partner di questa bellissima iniziativa ho immediatamente aderito con entusiasmo. Ringrazio Roberto Razzini, Managing Director di Sony Music Publishing Italia, e Gaia, giovane e bravissima cantautrice, come pure i dirigenti di SIAE che si sono immediatamente attivati per far giungere in Italia l’artista ucraina Kateryna Pavlenko, leader dei Go_A». Così Giulio Rapetti Mogol, Presidente SIAE, commenta l’iniziativa della Lega Calcio di serie A di far precedere la partita Juventus - Inter, che si giocherà domani sera, dalle parole della canzone Imagine di John Lennon interpretata dalle due giovani artiste.

«Gli artisti sono contro tutte le guerre. Come non smette di dichiarare quotidianamente il Santo Padre, tutti dobbiamo dare il nostro contributo affinché questo scempio finisca al più presto» conclude Mogol.

 

Credits fotografici UA:PBC 

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche


      Società Italiana degli Autori ed Editori


      Uffici e contatti

      Press

      SIAE nel mondo

      Lavora con noi

      Fondo Pensioni SIAE

      Fondo di Solidarietà

      Convenzione Sanitaria “Cesare Pozzo”

      Certificazioni

      Ti serve aiuto?


      FAQ e assistenza

      Trova un modulo

      Import non distribuibili

      Protezione dati - Privacy


      Informative GDPR

      SIAE Trasparente


      SIAE trasparente

      Segnalazioni di whistleblowing


    Società Italiana degli Autori ed Editori – 2025 © Tutti i diritti riservati. CF/CCIAA 01336610587 – Partita IVA 00987061009 – REA 840555