02 settembre 2022

Ammirati e la produzione seriale di qualità: domani alle Giornate

SIAE incontra la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, in dialogo con i rappresentanti delle associazioni degli autori.
Le Giornate degli Autori, a Venezia dal 31 agosto al 10 settembre

Le Giornate degli Autori, a Venezia dal 31 agosto al 10 settembre

Dopo l'incontro di ieri con Bob Odenkirk, il popolare attore americano di Breaking Bad e Better Call Soul, si continua a parlare di autorialità con SIAE e Giornate degli Autori: domani alle 15 in Sala Laguna, all’ombra del campanile della chiesa S. Antonio, si terrà l’incontro con la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, in dialogo con i rappresentanti delle associazioni degli autori.

Dedicato alla produzione seriale di qualità, l’incontro sarà l’occasione per raccontare le nuove linee editoriali dell’emittenza pubblica, fare un primo bilancio sul ruolo dell’autore nell’ambito della serialità, discutere le strategie della televisione generalista rispetto all’offerta delle piattaforme internazionali. Maria Pia Ammirati è oggi impegnata in un profondo rinnovamento dell’offerta di contenuti nell’ambito della fiction che andrà naturalmente a incidere anche sulle scelte delle grandi vetrine cinematografiche e televisive.

Dialogheranno con lei Andrea Purgatori, Presidente delle Giornate degli Autori e Consigliere di Gestione SIAE, e Francesco Ranieri Martinotti, Presidente ANAC (qui per prenotare).

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche


    1 settembre 2022

    SIAE a Venezia con le Giornate degli Autori, si inizia oggi con Odenkirk

    Protagonista del primo Focus SIAE, è Bob Odenkirk: star della serialità tra televisione e cinema, il popolare attore americano di Breaking Bad e Better Call Soul.