09 ottobre 2023

Podio tutto al femminile per Genova per Voi 2023

Martina Di Nardo, prima classificata, è anche Premio SIAE per la migliore autrice
Martina Di Nardo riceve da Giampiero Alloisio il Premio SIAE alla migliore autrice

Martina Di Nardo riceve da Giampiero Alloisio il Premio SIAE alla migliore autrice

Podio tutto femminile per la decima edizione di “Genova per Voi”, ill talent per autori di canzoni ideato e diretto da Gian Piero Alloisio e Franco Zanetti.

Ha vinto Martina Di Nardo, 27 anni di Parete (Caserta), che firmerà un contratto come autrice con Universal Music Publishing Ricordi. A lei è andata anche la Targa SIAE “alla migliore autrice”.

Fra gli interpreti liguri che hanno cantato composizioni degli otto finalisti, la giuria composta da Enrica Corsi (Premio Bindi), Giulia Cassini (L’Invito), Francesca Battiato (Radio 104) e Gianni Martini (Music Line) ha scelto la sedicenne Caterina Lanza che ha ricevuto una targa e un premio in denaro (700 euro) dal consigliere di Nuovo IMAIE Andrea Marco Ricci. Alla seconda classificata, Ilenia Callegari, è stato assegnato un premio di 300 euro.

Ospiti della serata: il rapper Red Line, il quartetto vocale 4Calamano e il giovanissimo Alessandro La Cava, scoperto da Genova per Voi, autore di numerose hit scritte per Sangiovanni, Rkomi, Paola & Chiara e Angelina Mango.

La Finale è stata preceduta il 4, 5 e 6 ottobre da tre masterclass presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Genova: La musica del cinema, con Aldo De Scalzi, La musica e l’intelligenza artificiale, con Giampiero Di Carlo e Claudio Buja e I social, le piattaforme e i diritti degli autori e degli interpreti, con Nicola Migliardi e Andrea Marco Ricci.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche


    10 dicembre 2021

    Torna “Genova per Voi”. Sono aperte le iscrizioni alla prossima edizione

    Tutti i finalisti, indipendentemente dall’età, avranno l’iscrizione gratuita per un anno a SIAE