Genova Per Voi
Si aprono oggi, 10 aprile, e si chiudono tra due mesi, il 10 giugno, le iscrizioni per la dodicesima edizione di “Genova per Voi”. Una realtà importante e consolidata nel mondo dell’autorato e che, come dimostra la collaborazione con il Comune di Genova e e con la Regione Liguria, rappresenta anche un territorio legato alla storia della grande musica italiana.
Sostenuta da sempre da SIAE, è prodotta da ATID, e mette in palio un contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi. Tutti i finalisti, indipendentemente dall’età, beneficeranno inoltre dell’iscrizione gratuita per un anno a SIAE.
La direzione artistica è di Gian Piero Alloisio, la direzione organizzativa è di Franco Zanetti. “Anche quest’anno la presenza al Festival di Sanremo degli autori scoperti da Genova per Voi è stata significativa, con tre autori (Federica Abbate, Alessandro La Cava, Willie Peyote) e sette canzoni. Inoltre le vendite di “Filo rosso” firmata da Emanuele Dabbono per Alfa e il successo di “Bandiera” di Giulia Mei ci spingono a preparare la dodicesima edizione del talent convinti di individuare altri autori di successo - dicono Alloisio e Zanetti - puntando, come sempre, sul valore formativo del nostro lavoro.”
Queste le fasi del concorso: selezione di una rosa di semifinalisti e poi dei finalisti, laboratori per gli autori e per gli interpreti, una giornata dedicata interamente alle masterclass e la finale. I semifinalisti incontreranno a Milano il team di Universal Music Publishing Ricordi diretto da Klaus Bonoldi.
CONDIVIDI L'ARTICOLO