10 ottobre 2022

Genova Per Voi 2022: a Sofia Marsella la targa SIAE alla miglior autrice

Lorenzo Vuolo, 23 anni di Tradate (VA), è invece il vincitore dell'edizione 2022 del concorso e firmerà un contratto come autore con Universal Music Publishing Ricordi.
A Sofia Marsella va la targa SIAE per la migliore autrice del concorso Genova Per Voi 2022

A Sofia Marsella va la targa SIAE per la migliore autrice del concorso Genova Per Voi 2022

È stata assegnata alla diciannovenne Sofia Marsella di Campobasso la Targa SIAE per la migliore autrice al termine della nona edizione di Genova per Voi, il talent italiano per autori di canzoni che si è concluso sabato sera davanti a un pubblico caloroso che ha riempito il Teatro Stradanuova. Lorenzo Vuolo, 23 anni di Tradate (VA), è invece il vincitore dell'edizione 2022 del concorso e firmerà un contratto come autore con Universal Music Publishing Ricordi.

Fra gli interpreti che hanno cantato composizioni degli otto finalisti, la giuria composta da Giulia Cassini, Paolo Dal Bon, Laura Monferdini, Claudia Pastorino, ha scelto la diciottenne Sara Muzatsinda che ha ricevuto una targa dal consigliere di Nuovo IMAIE Sabino Mogavero, che ha anche ricordato il grande artista milanese Giorgio Gaber consegnando una targa alla Fondazione Giorgio Gaber nella persona del Presidente Paolo Dal Bon.

La Finale è stata preceduta il 5, 6 e 7 ottobre da cinque masterclass che hanno affollato l’Aula Magna dell’Università di Genova, suscitando la partecipazione di numerosi studenti delle scuole superiori e dello stesso Ateneo genovese.

Genova per Voi, ideato e diretto da Gian Piero Alloisio e Franco Zanetti, è prodotto da ATID, con il sostegno di SIAE, del Comune di Genova, di Universal Music Publishing, dell’Università di Genova (UNIGE) e di Nuovo IMAIE.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche