Espresso Radio
Venerdì 24 gennaio esce sul canale Spreaker della Farnesina la prima puntata di “Espresso Radio”, il nuovo podcast ideato del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato in collaborazione con SIAE per promuovere la diffusione della musica italiana contemporanea all’estero, anche grazie alla rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura nel mondo.
“Espresso Radio” è un programma radiofonico di 10 puntate, in italiano e in inglese. In ogni puntata, una selezione di brani di musica italiana e l’intervista a un artista. I brani sono introdotti e raccontati dalla voce di Carlo Pastore.
Le puntate saranno pubblicate su Spreaker ogni venerdì fino al 28 marzo e sono dedicate ognuna a uno specifico genere, con un’attenzione particolare alle principali novità musicali del momento.
La collaborazione tra MAECI e SIAE in un progetto che nasce per approfondire le tante facce della musica italiana contemporanea è testimonianza dell’impegno a sostenere i talenti italiani, e in particolare le giovani generazioni, a livello internazionale.
CONDIVIDI L'ARTICOLO