22 gennaio 2025

Al via "Espresso Radio”, il nuovo podcast della Farnesina

Il progetto nasce in collaborazione con SIAE per promuovere la diffusione della musica italiana contemporanea all’estero
Espresso Radio

Espresso Radio

Venerdì 24 gennaio esce sul canale Spreaker della Farnesina la prima puntata di “Espresso Radio”, il nuovo podcast ideato del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato in collaborazione con SIAE per promuovere la diffusione della musica italiana contemporanea all’estero, anche grazie alla rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura nel mondo.

“Espresso Radio” è un programma radiofonico di 10 puntate, in italiano e in inglese. In ogni puntata, una selezione di brani di musica italiana e l’intervista a un artista. I brani sono introdotti e raccontati dalla voce di Carlo Pastore.

Le puntate saranno pubblicate su Spreaker ogni venerdì fino al 28 marzo e sono dedicate ognuna a uno specifico genere, con un’attenzione particolare alle principali novità musicali del momento.

 La collaborazione tra MAECI e SIAE in un progetto che nasce per approfondire le tante facce della musica italiana contemporanea è testimonianza dell’impegno a sostenere i talenti italiani, e in particolare le giovani generazioni, a livello internazionale.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche


      Società Italiana degli Autori ed Editori


      Uffici e contatti

      Press

      SIAE nel mondo

      Lavora con noi

      Fondo Pensioni SIAE

      Fondo di Solidarietà

      Convenzione Sanitaria “Cesare Pozzo”

      Certificazioni

      Ti serve aiuto?


      FAQ e assistenza

      Trova un modulo

      Import non distribuibili

      Protezione dati - Privacy


      Informative GDPR

      SIAE Trasparente


      SIAE trasparente

      Segnalazioni di whistleblowing


    Società Italiana degli Autori ed Editori – 2025 © Tutti i diritti riservati. CF/CCIAA 01336610587 – Partita IVA 00987061009 – REA 840555