22 giugno 2023

Diritto di sincronizzazione non commerciale

Dal 22 giugno 2023 SIAE intermedia anche il diritto di sincronizzazione non commerciale per contenuti utilizzati su piattaforme di condivisione online.
Gli avvisi della Società Italiana degli Autori ed Editori

Gli avvisi della Società Italiana degli Autori ed Editori

Si comunica che, a decorrere dal 22 giugno 2023, SIAE, relativamente al repertorio Musica, ha cura di intermediare anche il diritto di sincronizzazione non commerciale limitatamente a contenuti utilizzati su piattaforme di condivisione online e generati dagli utenti finali per usi personali e non commerciali (cd User-generated content). 
Si rimanda per maggiori dettagli al Regolamento ed alle Condizioni di adesione.
Ovviamente anche tale diritto potrà essere escluso dal mandato. La limitazione potrà essere esercitata, eccezionalmente e solo per questo anno di prima applicazione, sino al 31.12.2023 con effetto dal 1° gennaio 2024. Tale variazione può essere effettuata attraverso il modulo di variazione debitamente compilato, firmato e inviato esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo autori.servizioclienti@pec.siae.it (se Autore), editori.sam@pec.siae.it (se Editore), successioni.sam@pec.siae.it (se erede). 

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche