20 maggio 2020

Dialoghi sul nostro tempo, l'appello di Morricone e Piovani per il recepimento della Direttiva Copyright

Ennio Morricone e Nicola Piovani protagonisti di “Dialoghi sul nostro tempo”, l’appuntamento quotidiano con Marco Damilano
Le notizie della Società Italiana degli Autori ed Editori

Le notizie della Società Italiana degli Autori ed Editori

Oggi pomeriggio il Maestro Ennio Morricone e il Maestro Nicola Piovani sono stati i protagonisti di “Dialoghi sul nostro tempo”,  l’appuntamento quotidiano con Marco Damilano, direttore del settimanale L’Espresso, che viene trasmesso sul sito del periodico, sulle piattaforme social e sul sito di repubblica.it.

“Vedervi insieme è un’emozione per me e penso per tutti quelli che ci seguono” ha detto Damilano presentando i suoi prestigiosi ospiti. Nel corso della conversazione con i due Premi Oscar, il direttore de L’Espresso ha toccato numerosi argomenti, soffermandosi soprattutto su alcuni temi importanti per tutti: la cultura, la libertà e il diritto d’autore. A questo proposito, sia il Maestro Morricone che il Maestro Piovani hanno fatto un appassionato appello a favore del recepimento in Italia della Direttiva Copyright e a sostegno della petizione “404. COPYRIGHT NOT FOUND” che è stata lanciata dal Presidente SIAE Mogol due giorni fa.

Qui è possibile ascoltare tutta l’intervista.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche