08 aprile 2020

Emergenza Covid 19, alcune precisazioni sui contatti SIAE per gli Associati

Deliberazioni assunte dal Consiglio di Gestione di SIAE per fronteggiare l’emergenza causata dalla pandemia

Facciamo riferimento al comunicato stampa diffuso il 31 marzo 2020, relativo alle deliberazioni assunte dal Consiglio di gestione della Società per fronteggiare l’emergenza causata dalla pandemia, per fornire ulteriori precisazioni:

- l’indirizzo mail ed i numeri forniti sono, al momento, riservati agli associati SIAE che versano in condizioni di difficoltà economica, e/o di invalidità e/o in precarie condizioni di salute, al fine di far pervenire presso il loro domicilio il pacco alimentare nel più breve tempo possibile;

- il “Fondo di sostegno straordinario a favore di tutti gli associati”, sia con riferimento ai contributi finalizzati al sostegno delle ripartizioni sia allo stanziamento previsto per la concessione di anticipazioni pluriennali a tasso zero agli associati in difficoltà economiche, potrà diventare operativo solo dopo la formale approvazione di tutti gli organi sociali, da ultimo quella dell’Assemblea generale, allo stato calendarizzata al 18 settembre 2020;

- resta ferma la possibilità di richiedere le anticipazioni ordinarie, potendosi, allo stato, confermare che saranno rispettate le usuali date di ripartizione per tutte le sezioni.

Per consentirci, dunque, di aiutare tempestivamente le categorie di associati come sopra individuate, invitiamo tutti coloro che avessero necessità di informazioni di altro tipo a scrivere alla mail info.autorieditori@siae.it, assicurando sin d’ora una rapida risposta.

Si confida nella collaborazione di tutti e si ringrazia.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche