09 novembre 2023

L’evoluzione del ruolo degli intermediari nel Diritto d’Autore

Due conferenze sabato 11 e domenica 12 con chi opera nel mondo della tutela del Diritto d’Autore. Tra gli ospiti, il Direttore Generale SIAE Matteo Fedeli e il Vice Direttore Pietro Ietto
Il ruolo del mandatario

Il ruolo del mandatario

L’evoluzione del ruolo degli intermediari del Diritto d’Autore, sfide ed opportunità dell’intelligenza artificiale, il futuro legato alle opere di ingegno con uno sguardo rivolto alle legislazioni estere, il valore delle reti fisiche nell’era digitale: ecco i temi che saranno trattati nel corso di un convegno che si svolgerà a Napoli sabato 11 novembre a partire dalle ore 15.00 presso la Sala Maria Cristina via Santa Chiara 49.

Al tavolo dei relatori alcune delle più prestigiose figure che a livello nazionale operano nel mondo della tutela del Diritto d’Autore. 

Tra questi il Direttore Generale SIAE Matteo Fedeli, il senatore Antonio Iannone (Commissione Cultura Senato della Repubblica), l’onorevole Gianfranco Rotondi (ex Ministro per l'attuazione del programma di governo del Governo) e Francesco Beraldi, presidente Talent Garden.

Del consiglio di A.I.D.A interverranno i vice presidenti Irene Pivetti, ex Presidente della Camera e l’Avvocato Andrea Tatafiore professore ordinario di Diritto commerciale presso l’Università di Teramo.

Introduce e modera il presidente di A.I.D.A Alessandro Bracci, avvocato, manager di artisti e consulente giuridico per i diversi soggetti che operano nella filiera dell’industria culturale e creativa.

"Il mandatario del futuro" è invece il tema dell'incontro che si terrà domenica 12 novembre alle ore 10.30, presso il centro convegni dell'Nh Panorama in Napoli, a cura dello Snaam Felsa Cisl.

Il vice Direttore SIAE Pietro Ietto incontrerà i mandatari per un confronto sulla rete territoriale e il piano industriale.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche