Noemi ed Ermal Meta conducono il Concertone
Ancora pochi giorni al Primo Maggio di Roma, il super concerto gratuito promosso - come sempre - da CGIL, CISL e UIL con il sostegno di SIAE, e organizzato da iCompany con la direzione artistica di Massimo Bonelli e la regia di Fabrizio Guttuso Alaimo.
“Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” è lo slogan che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per il Concertone 2024, condotto da Noemi e da Ermal Meta.
Sarà un Primo Maggio da ascoltare e guardare anche su Rai Radio2, che trasmetterà da una postazione esclusiva nel backstage realizzata in collaborazione con SIAE e ospiterà tutti gli artisti al termine di ogni esibizione per raccogliere commenti a caldo ed esclusivi retroscena.
Ecco i protagonisti: Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, Bigmama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D'amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, Ex-Otago, La Municipal, La Rappresentante Di Lista, Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta E Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp. Ai quali, avvisa il direttore artistico, si aggiungeranno altri nomi a sorpresa.
Si parte dalle 15.15 in diretta su Rai 3 e fino alle ore 00.15 (con una pausa dalle ore 19 alle ore 20 per le edizioni dei telegiornali), oltre che in diretta su Rai Radio2, su RaiPlay e Rai Italia.
A Bigmama la conduzione dell’opening delle 13,15 (in esclusiva per Rai Play), con la musica di Albe, Cioffi, Diego Lazzari E Nashley, Etta, Gaudiano, Irbis.
Come ogni anno si esibiranno anche i 3 vincitori del Contest 1MNEXT: Atarde (Ancona), Giglio (Torino) e Moonari (Roma). Uno dei 3 sarà premiato durante la diretta Tv quale vincitore assoluto di 1MNEXT 2024.
CONDIVIDI L'ARTICOLO