16 aprile 2024

Il Concertone va al Circo Massimo

A condurre Noemi ed Ermal Meta, opening a Bigmama. Sul palco Achille Lauro, Coez e Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Malika Ayane, Piero Pelù e tanti altri
Primo Maggio 2024

Primo Maggio 2024

Sarà il Circo Massimo il contenitore d’eccezione dell’edizione 2024 del Concerto del Primo Maggio, il più grande live gratuito d’Europa. 

Promosso da CGIL, CISL, UIL, organizzato da iCompany e sostenuto da SIAE, il Concerto del Primo Maggio sarà come sempre a ingresso libero. 

A condurre la maratona musicale, che sarà trasmessa a partire dalle ore 15.15 e fino alle ore 00.15 in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2, Noemi ed Ermal Meta, mentre a BigMama è affidata la prima parte del Concertone (dalle ore 13.15 in esclusiva per Rai Play).

I primi nomi della line up lasciano immaginare un evento esplosivo: Achille Lauro, Coez e Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Dargen D’Amico, La Rappresentante di Lista, Malika Ayane, Piero Pelù e Rose Villain, ai quali si aggiungeranno moltissimi altri nomi, per il messaggio: “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”.

La linea artistica del Concertone 2024 si svilupperà attorno al concept “Ascoltiamo il Futuro #1M2024”.

Come ogni anno si esibiranno anche i 3 artisti vincitori del Contest 1MNEXT, selezionati durante la finale live il 18 aprile a Roma (a porte chiuse), attraverso il voto della Giuria di Qualità, composta da Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Sara Potente (dir. artistica Numero Uno/Sony Music), Lucia Stacchiotti (iCompany), Annarita Masullo (The Goodness Factory) e Simona Orlando (Rockol). Il vincitore sarà premiato durante la diretta Tv del Primo Maggio. 

Questi i nomi dei 12 i finalisti: Atarde (Ancona), Belly Button e Il Coro Onda (Roma), Didi (Lendinara – RO), Fra’ Sorrentino (Marino – RM), Giglio (Torino), La musica di forte (Copertino - LE), Macadamia (Roma), Margherita Principi (Fano - PU), Moonari (Roma), Soloperisoci (Roma), Tigri da Soggiorno (Roma) e Velia (Roma). 

 

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche


    17 marzo 2022

    Tutto pronto per il concertone del Primo Maggio #1m2018

    Tutto pronto per il concertone del Primo Maggio, il tradizionale appuntamento con la musica in Piazza san Giovanni a Roma, che vedrà esibirsi decine di artisti con il supporto di SIAE

    2 maggio 2018

    Il concerto del Primo Maggio, sul palco e dietro le quinte con SIAE

    Da anni SIAE è dalla parte del Primo Maggio. L’edizione 2018 è stata speciale: siamo andati a incontrare tutti gli artisti che si sono esibiti sul palco.