07 marzo 2024

Aperte le iscrizioni alla 7° edizione di “Campusband Musica & Matematica”

Come ed entro quando iscriversi al concorso nazionale ideato da Mario Lavezzi e rivolto a tutti gli studenti amanti della musica
CampusBand

CampusBand

Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione di CampusBand Musica & Matematica, il concorso ideato da Mario Lavezzi, sostenuto da SIAE e rivolto a tutti gli studenti amanti della musica.

I cantautori, gli interpreti e le band under 31 e  di tutti i generi musicali che si sono formati nelle scuole e nelle Università̀ italiane hanno l’opportunità di iscriversi gratuitamente al concorso, caricando un inedito e una cover sul sito ufficiale entro il 15 giugno.

Requisito fondamentale è frequentare scuole superiori di secondo grado, università, conservatori e scuole di musica.

Il materiale inviato sarà esaminato da una commissione di esperti del settore. La giuria selezionerà 12 finalisti (4 della categoria “Band”, 4 della categoria “Cantautori” e 4 della categoria “Interpreti”) che si esibiranno dal vivo in uno spettacolo organizzato appositamente per loro che si svolgerà all’interno della rassegna “Milano è Viva”, attuata e coordinata dall’Assessorato Cultura del Comune di Milano.

Il vincitore assoluto avrà diritto ad un contratto con un’etichetta discografica per la pubblicazione in digitale del brano inedito, compreso il videoclip. Inoltre, ai primi classificati nelle categorie dalle quali non è emerso il vincitore assoluto saranno attribuite due borse di studio: la prima, presso il CPM di Milano (scuola musicale fondata da Franco Mussida) o altre scuole analoghe di altre regioni; la seconda, presso il C.E.T. (Centro Europeo di Tuscolano fondato da Mogol) scuola per compositori, autori e interpreti.

Per informazioni: info@campusband.it - tel 02 33298493

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche


      Società Italiana degli Autori ed Editori


      Uffici e contatti

      Press

      SIAE nel mondo

      Lavora con noi

      Fondo Pensioni SIAE

      Fondo di Solidarietà

      Convenzione Sanitaria “Cesare Pozzo”

      Certificazioni

      Ti serve aiuto?


      FAQ e assistenza

      Trova un modulo

      Import non distribuibili

      Protezione dati - Privacy


      Informative GDPR

      SIAE Trasparente


      SIAE trasparente

      Segnalazioni di whistleblowing


    Società Italiana degli Autori ed Editori – 2025 © Tutti i diritti riservati. CF/CCIAA 01336610587 – Partita IVA 00987061009 – REA 840555