15 marzo 2023

Back to talent, arriva il nuovo contest per scoprire i talenti di domani

Il contest musicale lanciato da Matteo Forte di Stage Entertainment e direttore dei teatri milanesi Lirico ‘Giorgio Gaber’ e Nazionale per scoprire voci nuove coinvolgendo gli 88 quartieri di Milano.
Back to talent

Back to talent

“Back to talent” è il contest musicale lanciato da Matteo Forte, Ad di Stage Entertainment e direttore dei teatri milanesi Lirico ‘Giorgio Gaber’ e Nazionale per scoprire voci nuove e aspiranti cantanti coinvolgendo gli 88 quartieri di Milano. 

Per partecipare al contest, patrocinato da SIAE, bisogna aver compiuto 18 anni ed essere residenti o domiciliati nel comune di Milano, dopodiché basterà inviare la propria interpretazione di un brano – cover o inedito – registrando una clip video direttamente da smartphone (comprensiva di una breve presentazione introduttiva) che dovrà essere caricata sulla piattaforma heArt o sull’applicazione entro il 20 maggio 2023.

La prima parte della challenge si svolgerà online sul social ‘heArt’ . Le due semifinali si terranno entro luglio 2023 in due aree della periferia milanese e la finalissima a settembre all’interno del calendario dell’Estate Sforzesca. Le semifinali permetteranno di individuare i 18 finalisti, 2 per ognuno dei nove municipi di Milano.

La selezione dei semifinalisti verrà decisa al 50% da una giuria professionale e al 50% dal pubblico che voterà sulla piattaforma i propri artisti/brani preferiti.

Primo premio la produzione di un concerto che andrà in scena nella stagione 2023-2024 al teatro Lirico o Nazionale.

L’evento è stato presentato dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, dall’assessore comunale alla Cultura Tommaso Sacchi, da Matteo Forte, ad di Stage Entertainment e direttore dei teatri Lirico ‘Giorgio Gaber’ e Nazionale; da J-AX che sarà il direttore artistico del progetto; dall’attrice Stefania Rocca come giurata della commissione professionale e da Roberto Razzini, ad di Sony music publishing e giurato della commissione professionale.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche