21 giugno 2023

L’Arte nel Cuore in scena con “Il sogno di Sophie”

Il riadattamento del musical “Mamma mia!” va in scena stasera al Teatro Olimpico. Un’occasione per dimostrare come, insieme, desideri e aspirazioni non abbiano limiti, né barriere
Il sogno di Sophie

Il sogno di Sophie

Stasera l’Arte nel Cuore, accademia a Roma di spettacolo per ragazzi disabili e normodotati, porta in scena al Teatro Olimpico “Il sogno di Sophie”, realizzato in collaborazione con SIAE.

Lo spettacolo, diretto da Laura Garofoli, è un riadattamento teatrale di “Mamma mia!”, commedia romantica basata sul celebre musical con le canzoni degli ABBA e ispirato al film con Meryl Streep e Pierce Brosnan, a cura di Laura Garofoli e Gabriele Guarino. 

Protagoniste qui due donne, con i loro sogni e le loro aspirazioni: Donna (Emanuela Annini), attrice con la sindrome di down che nel 2018 ha debuttato sul grande schermo con “Detective per caso” e sua figlia Sophie (Maria Sofia Venanti, talento emergente con una grave disabilità motoria). 

Sul palco anche l’esordiente Lorenzo Neri nei panni di Sam, Tiziano Donnici (Bill) e Alessandro Tiberi (Harry). Tra incontri inaspettati, patti segreti e colpi di scena, con canti e musiche curate da Clara Sorace, Daniele di Paolo e Giulio Maschio, sulle coreografie di Francesca Cinanni e Caterina Bonasia, gli attori riporteranno così in scena la rocambolesca commedia già di successo, con la scenografia di Stefania Savioli e i costumi di Annalisa Di Piero. 

Spiega Daniela Alleruzzo, presidente dell’accademia L’Arte nel Cuore, che “prendendo spunto dalla trama che tutti conosciamo, il testo è stato riscritto e riadattato a seconda delle esigenze e delle potenzialità dei nostri ragazzi che, anche quest’anno, attraverso il loro talento, ci stupiranno, faranno ridere ed emozionare. La tematica del sogno, come quello di Sophie, è stata scelta per offrire a tutti l’occasione di ragionare sui nostri desideri e sulle nostre differenze, cercando uno o più punti in comune che ci facciano accettare e riconoscere l’altro, anche se, inizialmente, ci sembra così lontano da noi”.

Per prenotazioni e informazioni: tel. 06 5413775; info@artenelcuore.it

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche