09 gennaio 2018

SIAE per Amatrice, sei borse di studio per un’estate all’estero

Il bando è rivolto a ragazzi nati tra il 1° giugno 1999 e il 31 luglio 2003.
I bandi e i concorsi sostenuti dalla Società Italiana degli Autori ed Editori

I bandi e i concorsi sostenuti dalla Società Italiana degli Autori ed Editori

Gli studenti meritevoli, residenti ad Amatrice, iscritti al Liceo Scientifico e al Liceo Scientifico Sportivo ad indirizzo Internazionale “24 agosto” di Amatrice o in una scuola secondaria di II grado delle province de L’Aquila o di Rieti possono concorrere all’assegnazione di una delle sei borse di studio SIAE per Amatrice. Il bando è rivolto a ragazzi nati tra il 1° giugno 1999 e il 31 luglio 2003 (l’età esatta per ciascun Paese di destinazione e i dettagli per ciascun programma sono indicati sul sito Intercultura).

I vincitori avranno l’opportunità di trascorrere quattro settimane in Danimarca, Finlandia, Irlanda, Regno Unito (Galles), Russia e Spagna, accolti da una famiglia o in un college del Paese in cui si recheranno e di frequentare un corso di lingua e attività di approfondimento della cultura del posto. Il programma si svolge in collaborazione con Intercultura, Onlus che da oltre sessant’anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambi internazionali che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo.

I ragazzi interessati all’assegnazione di una delle borse di studio SIAE per Amatrice possono inscriversi alle selezioni per i programmi di Intercultura entro e non oltre il 20 gennaio 2018 utilizzando l’apposita pagina del sito Intercultura.

Durante l’iscrizione, quando al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e borse di studio” viene chiesto di indicare il nome dello sponsor, sarà necessario indicare che si vuole usufruire di una Borsa sponsorizzata e poi di seguito selezionare il nome dello sponsor SIAE e compilare le informazioni addizionali richieste. In questo modo si sarà anche esonerati dal pagamento della quota di iscrizione. Successivamente sarà necessario fornire un’autocertificazione di residenza ad Amatrice ed un’autocertificazione del reddito familiare.

Per maggiori informazioni, si può contattare Enrica Rinalduzzi, Responsabile delle relazioni con le scuole del Centro locale di Rieti, al numero 329 8978189 o Emanuele Giuliani, Responsabile dei programmi di studio all’estero, al numero 348 7760327 oppure la sede di Roma di Intercultura al numero 06 48882411 o all’indirizzo segreteria.roma@intercultura.it.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche