08 aprile 2024

SIAE firma l'appello della International Publishers Association

Si chiede una stretta collaborazione tra autori, editori, librai e biblioteche per garantire la libertà di espressione.
Appello per la libertà di espressione

Appello per la libertà di espressione

In concomitanza con l’inaugurazione della Bologna Children's Book Fair, la SIAE ha oggi aderito all’appello lanciato nei giorni scorsi per la tutela della libertà di espressione, promosso dall’International Publishers Association (IPA), insieme all’International Authors Forum, il PEN International, l’European and International Booksellers Federation e l’International Federation of Library Associations and Institutions.
La dichiarazione congiunta dei firmatari chiede una stretta collaborazione tra autori, editori, librai e biblioteche, affinché a tutti sia garantito l’accesso a un’ampia varietà di opere scritte, così da tutelare la libertà di espressione, di pubblicazione e di lettura, senza rischi di censure sociali, politiche ed economiche. Solo in questo modo sarà possibile crescere una cittadinanza illuminata e consapevole, che possa operare scelte e parteci al progresso democratico della società.
 

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche


      Società Italiana degli Autori ed Editori


      Uffici e contatti

      Press

      SIAE nel mondo

      Lavora con noi

      Fondo Pensioni SIAE

      Fondo di Solidarietà

      Convenzione Sanitaria “Cesare Pozzo”

      Certificazioni

      Ti serve aiuto?


      FAQ e assistenza

      Trova un modulo

      Import non distribuibili

      Protezione dati - Privacy


      Informative GDPR

      SIAE Trasparente


      SIAE trasparente

      Segnalazioni di whistleblowing


    Società Italiana degli Autori ed Editori – 2025 © Tutti i diritti riservati. CF/CCIAA 01336610587 – Partita IVA 00987061009 – REA 840555